QUANDO E’ IL MOMENTO DI SOSTITUIRE LA TUA VECCHIA SCALA? TRE SEGNALI DA NON TRASCURARE…
QUANDO E’ IL MOMENTO DI SOSTITUIRE LA TUA VECCHIA SCALA? TRE SEGNALI DA NON TRASCURARE…
Le scale sono un punto focale della casa o del posto di lavoro, il che significa che sono soggette a un sacco di usura. Alcune ammaccature o graffi sono tutto sommato normali per una zona così trafficata, ma prima o poi arriva il momento in cui devi davvero considerare di sostituire la tua scala. Ecco alcuni segni inconfondibili che non devi trascurare (ma che, anzi, devi tenere in considerazione per non correre rischi):
Gradini scricchiolanti o danneggiati
I gradini delle scale sono generalmente incastrati saldamente in posizione, contribuendo in questo modo a mantenere le scale sicure. Nel corso del tempo e a causa dell’uso intenso, questi incastri finiscono per allentarsi, provocando uno scricchiolio tutt’altro che rassicurante. A volte puoi cavartela con alcune riparazioni. Tuttavia, se la maggior parte dei gradini scricchiola, non sarà certo una cattiva idea prendere in considerazione l’ipotesi di realizzare una scala completamente nuova. Questo è particolarmente vero se si notano crepe sui gradini o sulla struttura.
Ringhiere e balaustre allentate
Se alcune parti della tua scala ti sembrano poco stabili, forse è arrivato il tempo di sostituirle. Questo vale soprattutto per ringhiere e balaustre, elementi imprescindibili che garantiscono la sicurezza della scala.
Struttura instabile
Se la tua scala è apparentemente in ottima forma, dovresti comunque controllare sempre la sottostruttura, quella che di fatto sostiene la scala, che è spesso il primo posto in cui sorgono problemi. Quindi, se noti che la sottostruttura è poco solida, è tempo di sostituirla.
Se ritieni che la tua scala debba essere sostituita, chiama Odini Scale. Le nostre scale personalizzate possono adattarsi allo stile e al design di qualsiasi casa. Qualche esempio?
La scala modello LASER ha un design contemporaneo che si adatta a tutte le abitazioni. La struttura è in metallo verniciato a cremagliera con ringhiera in metallo verniciato o acciaio a correnti orizzontali, con montanti tondi o a forcella.
Ultra moderna anche la scala modello PICO, con struttura elicoidale in Iroko dal lato esterno, ringhiera a colonne verticali con corrimano e capiscala in Iroko, gradini in Iroko collegati alla struttura dal lato esterno e collegati al palo lato interno.
Legno e metallo vanno a braccetto pure nel modello MODULA: struttura portante centrale modulare in metallo verniciato, gradini in faggio lamellare, ringhiera a correnti orizzontali con capiscala e corrimano in faggio lamellare.
Odini Scale presenta una vasta gamma di scale eleganti e robuste in legno, metallo e vetro, offrendo un servizio eccellente a coloro che richiedono l’installazione di una nuova struttura.
Se sei interessato a scoprire ciò che Odini Scale può offrire a te e alla tua casa, vieni a trovarci in negozio oppure, se desideri iniziare subito a immaginare la tua scala personalizzata, sfoglia il nostro catalogo online e contattaci per un preventivo!